Duecento chili di droga: lecchese arrestato dalla Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

Le indagini della Squadra Mobile hanno portato all’importante sequestro

Lo stupefacente stipato in un box a Milano. Per gli inquirenti era destinato a rifornire gli spacciatori nella nostra provincia e in quelle limitrofe. 500 mila euro il valore della droga sul mercato

 

LECCO – Un arresto e ben duecento chili di droga sequestrata: è il risultato dell’operazione della Squadra Mobile della Questura di Lecco che nei giorni scorsi ha fermato un cittadino italiano residente in provincia di Lecco, con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini sarebbero durate alcune mesi e avrebbero “evidenziato il coinvolgimento nelle attività illecite predette da parte dell’arrestato in questa e province limitrofe” spiegano dalla Questura.

Con pedinamenti e appostamenti, la Polizia è riuscita a localizzare un box ubicato in provincia di Milano intestato a persona diversa dove è stato rivenuto l’ingente quantitativo di stupefacente destinato “ad essere ceduto sul mercato di questa ed altre province nei confronti di gruppi diffusi di spacciatori” spiegano gli inquirenti.

Nel box sono stati trovati 176,9 chilogrammi di hashish, 7,6 chilogrammi di marijuana, 1,8 chilogrammi di cocaina e 1,6 chilogrammi di eroina.

All’ingrosso la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe avuto un valore commerciale di circa 500 mila euro, che si sarebbe quasi raddoppiato nella vendita al dettaglio.

“Si ritiene con tale azione repressiva della Squadra Mobile di avere interrotto un importante canale di traffico di sostanze stupefacenti in questo ed altri territori confinanti – rimarcano dalla Questura – sottraendo pertanto alla rete degli spacciatori importanti fonti di approvvigionamento”.