E’ deceduto l’escursionista caduto in Grignetta questa mattina

Tempo di lettura: < 1 minuto
Grignetta neve 6 ottobre 2021

Si tratta di un 25enne residente nell’hinterland milanese

LECCO – Non ce l’ha fatta l’escursionista precipitato questa mattina, sabato, mentre era impegnato in un’escursione lungo il sentiero Direttissima in Grignetta (Grigna Meridionale).

D.G.P., classe 1996, residente nell’hinterland milanese, è scivolato nei pressi del caminetto Pagani. Stando a quanto emerso, il giovane dopo aver superato il caminetto in direzione Rifugio Rosalba, avrebbe abbandonato il sentiero, infilandosi in un canale impervio da dove sarebbe caduto per diversi metri, procurandosi un trauma cranico e altre ferite che non gli hanno lasciato scampo.

Sul posto è giunto l’elisoccorso di Como, mentre via terra erano pronti ad intervenire qualora fosse stato necessario un supporto via terra anche i volontari del Soccorso Alpino della stazione di Lecco.

Il 25enne è stato trovato in gravissime condizioni e, una volta stabilizzato, è stato elitrasportato all’ospedale di Lecco dove purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico – sanitario di tenerlo in vita, nel primo pomeriggio è morto a seguito delle ferite riportate nella caduta.