E’ tornata la neve: imbiancate le montagne lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Stamattina (domenica 15 marzo) al risveglio la bella sorpresa

Imbiancati Resegone e Grignetta, ma la neve ha spolverato anche la cima del Magnodeno

LECCO – E’ tornata la neve sulle montagne lecchesi. Il risveglio di questa mattina, domenica 15 marzo, ha regalato la sorpresa di vedere le cime delle montagne che circondano Lecco rivestite con l’elegante manto bianco.

Un ritorno di inverno dovuto al brutto tempo di ieri, giorno in cui è stato registrato anche un notevole abbassamento delle temperature, già invece primaverili nei giorni precedenti.

Grignetta e Resegone appaiono quindi questa mattina ricoperte di neve, scesa anche a quote più basse, fino a imbiancare la cima del Magnodeno. Spostandosi più a sud est, innevata appare anche la Valcava.

Per la giornata di oggi, domenica, il tempo sarà variabile con la possibilità di nuove piogge. Da lunedì invece la situazione dovrebbe volgere al bello con sole e temperature in rialzo.