Falso allarme a Lecco per caduta deltaplano a Rivabella

Tempo di lettura: 2 minuti
Vigili del Fuoco sul posto
Vigili del Fuoco in zona

Intorno alle 20:15 è scattata la mobilitazione con ambulanza, Vigili del Fuoco e elisoccorso, ma nessuna traccia di caduta in volo

LECCO – Un allarme per un possibile incidente in volo ha mobilitato nella serata di oggi, giovedì, i soccorsi a Lecco, in zona Rivabella. Intorno alle 20:15, una segnalazione giunta da una persona ha indicato la presenza di un deltaplano che, dopo essersi avvitato in aria, sarebbe precipitato nei dintorni.

L'elisoccorso riientra alla base dopo il sorvolo
L’elisoccorso riientra alla base dopo il sorvolo

La notizia ha subito fatto scattare la macchina dei soccorsi: un’ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera è arrivata rapidamente sul posto, affiancata dai Vigili del Fuoco intervenuti sia via terra che con una pilotina per le operazioni di ricerca dal lago. Contestualmente, da Como è decollato l’elisoccorso, per sorvolare dall’alto l’area segnalata.

Croce Rossa Valmadrera sul posto
Croce Rossa Valmadrera sul posto

Nonostante l’impegno delle squadre, dopo una scrupolosa perlustrazione della zona indicata, le autorità hanno confermato che non vi era alcun ferito né tracce dell’incidente segnalato: archiviandolo quindi come falso allarme.