Fermato con arnesi da scasso, denunciato 35enne pregiudicato

Tempo di lettura: 2 minuti
polizia
(foto archivio)

L’uomo è stato fermato durante i controlli dalla Polizia di Stato-Squadra Volanti sul territorio

In auto aveva arnesi da scasso ed era senza documenti identificativi. E’ stato denunciato

LECCO – Nella serata di ieri, 9 luglio, personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volante con l’ausilio di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. I controlli sono stati effettuati nelle principali vie e piazze cittadine, in particolare sul Lungo Lario Isonzo, in Piazza Affari ed in Piazza Cermenati di Lecco, luoghi di ritrovo della “Movida”, nonché in zona Malgrate e sulla strada provinciale S.P. 583, con mirati posti di controllo.

Nel corso dei servizi sono state identificate 46 persone e controllati 28 veicoli. Durante la serata i poliziotti hanno controllato un veicolo sospetto con a bordo il solo conducente, risultato privo di qualsiasi documento identificativo. Durante il controllo di Polizia il soggetto si mostrava fin da subito poco collaborativo e nervoso, con atteggiamento sospetto. A bordo dell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto possibili strumenti di effrazione e scasso, tra i quali un palanchino in ferro, due martelli ed alcune chiavi inglesi, materiale del quale il soggetto non riusciva a fornire ai poliziotti una credibile spiegazione in relazione al possesso. Il soggetto verosimilmente era intenzionato a commettere furti sul territorio.

L’uomo, identificato per G.L., 35enne italiano, con vari precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato quindi accompagnato in Questura e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Analoghi controlli saranno effettuati anche nei prossimi giorni.