Fermato con un etto di hashish, giovane lecchese denunciato

Tempo di lettura: 2 minuti

I controlli da parte della Guardia di Finanza di Erba a Inverigo

La droga destinata alla vendita nei luoghi di ritrovo della ‘movida’

ERBA – Le Fiamme Gialle della Compagnia di Erba hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un giovane italiano, residente nel lecchese, B.L., classe 2001, trovato in possesso di un etto di hashish.

I Finanzieri, durante il normale controllo del territorio disposto nel piano operativo relativo al “contrasto dei traffici illeciti”, avevano notato movimenti sospetti in prossimità della zona boschiva di Inverigo, tra cui un soggetto allontanarsi a bordo della propria autovettura. La persona è stata fermata poco dopo e sottoposta a controllo.

La perquisizione del veicolo ha permesso ai finanzieri di rinvenire e sequestrare un panetto di circa 100 grammi di hashish occultati abilmente sotto il sedile del passeggero. La droga sequestrata probabilmente era destinata alla vendita nei luoghi di ritrovo della locale “movida”.

Le attività delle Fiamme Gialle, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città e della provincia lariana, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione anche sulla diffusione e sul consumo di droghe.