Fiori e striscioni per Chiara: “Resterai sempre nei nostri cuori”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’omaggio degli amici della giovane, travolta e uccisa da un’auto

Questa sera alle 20.30 il rosario al campo dell’oratorio di Castello

LECCO – Mazzi di fiori, disegni e due striscioni, appesi in prossimità dell’attraversamento pedonale dove Chiara Papini, 19 anni, ha perso la vita, investita da un’auto. E’ l’omaggio degli amici della giovane lecchese, deceduta ieri, giovedì, all’Ospedale di Varese dov’era stata trasportata d’urgenza mercoledì sera dopo il grave incidente.

Chiara stava attraversando le strisce pedonali in via Papa Giovanni XXIII quando un’auto, guidata da un giovane poco più grande di lei, l’ha travolta. Una morte assurda che ha lasciato dolore e sgomento nella comunità lecchese, in particolare modo di Castello, rione nel quale Chiara è cresciuta.

“Noi con te, in un viaggio senza fine” scrivono gli amici sugli striscioni firmati e affissi ad una ringhiera, e ancora “Resterai sempre nei nostri cuori”.

Questa sera all’Oratorio di Castello il parroco Don Mario celebrerà un rosario per ricordare Chiara: “Abbiamo rivolto formale richiesta alla Polizia Locale, vista l’emergenza Covid, abbiamo ottenuto l’autorizzazione a tenere il rosario” ha spiegato. Il limite è fissato a 250 persone, il don celebrerà dalle tribune e dovranno essere osservate le distanze di sicurezza. Per permettere a quante più persone di seguire il rosario i giovani dell’oratorio stanno organizzando una trasmissione ‘in diretta’ tramite Zoom.

Qui il link per partecipare:

Join Zoom Meeting
https://us04web.zoom.us/j/77510283130?pwd=T0NMazVQd1VWUHJ4d2RFZGRPeEdvdz09

Meeting ID: 775 1028 3130
Password: 7jhiDE