Furti al Bertacchi e alla Cisl, individuato uno dei ladri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Razziava le monete dei distributori per comprare la droga

Per ben quattro volte si era introdotto a scuola e nella sede del sindacato Cisl

LECCO – La Polizia di Stato ha individuato uno degli autori dei tentati furti presso la sede della Cisl e dell’Istituto Bertacchi di Lecco.

Nelle ultime settimane, ignoti erano riusciti in più occasioni ad introdursi a scuola e nella sede del sindacato con l’intento di depredare i distributori automatici di bevande e alimenti.

Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, il personale della Sezione Furti e Rapine della Squadra Mobile è riusciva a dare un volto agli autori. Grazie alla targa, catturata dalle immagini, dell’autovettura utilizzata dai ladri, è stato possibile ricostruire gli spostamenti dei criminali tramite il sistema del controllo targhe della città.

Diramata la nota alle Volanti, la vettura è stata immediatamente fermata e controllata da una pattuglia. L’occupante, italiano tossicodipendente, è stato identificato e all’evidenza dei fatti, ha confessato di aver tentato i furti alla Cisl e alla scuola Bertacchi in almeno 4 occasioni, al fine di recuperare denaro per acquistare l’eroina.

Il malvivente, R.C. milanese, classe ’78, è stato sottoposto al foglio di via dal comune di Lecco, emesso immediatamente dal Questore. Proseguono le indagini per l’individuazione degli altri complici.