Furti con scasso in alcuni negozi di Lecco, ladro incastrato dalla prova del DNA

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto d'archivio)

In due occasioni, infrangendo la vetrina, si era ferito a un braccio

Il sangue rinvenuto ha permesso alla Polizia di arrivare ad A.T. lecchese classe 1972

LECCO – Nella mattinata di oggi, 15 marzo, il personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Lecco, ha rintracciato A.T., lecchese, classe 1972, già noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

All’arrestato sono stati attribuiti diversi furti con scasso commessi nottetempo in alcuni esercizi commerciali di Lecco, derubati della merce in vendita e del denaro rimasto nelle casse. A incastrare il soggetto è stata principalmente la prova del DNA. In due episodi, infatti, l’uomo aveva infranto la vetrina degli esercizi derubati (un negozio di parrucchiere e un panificio) ferendosi a un braccio. Il sangue rinvenuto dal personale del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, è stato puntualmente repertato e inserito nella banca dati del DNA, permettendo così di risalire all’identità del ladro.

A.T. è stato riconosciuto autore anche di altri furti con scasso, incastrato dalle telecamere di sorveglianza, perciò è stata disposta la custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Lecco.