Furti in chiesa a Maggianico e Calolzio: due denunciati, recuperato il maltolto

Tempo di lettura: 2 minuti
Uno degli agenti della Questura interventi insieme a Don Ottavio di Maggianico, nelle mani parte della refurtiva recuperata

Individuati i ladri che avevano fatto visita alla chiesa di Maggianico e a Calolziocorte

Due persone denunciate dalla Polizia. Avevano sottratto offertori e crocefissi

LECCO – Sono stati individuati e denunciati dagli agenti della Questura gli autori del furto compiuto lunedì scorso alla Chiesa di San Rocco a Maggianico (vedi l’articolo precedente) e alla Chiesa di San Martino Vescovo di Calolziocorte.

Sono stati gli uomini della Squadra Mobile attraverso un’attività d’indagine, dopo un primo intervento sul posto della Squadra Volanti, a scovare i responsabili delle ruberie. Si tratta di due persone accusate ora di furto, tentato furto e ricettazione di oggetti di culto.

Gli offertori sottratti dai ladri

Tra i beni che erano stati sottratti alle chiese vi erano una cassetta per le offerte in legno e tre offertori in metallo, una base per il crocefisso, un crocefisso in legno, placcatura in ottone del crocefisso.

A seguito della convalida del sequestro della refurtiva da parte dell’Autorità Giudiziaria, i beni sono stati restituiti ai parroci delle rispettive Chiese.

I crocefissi ritrovati e restituiti alle chiese