SS36. Cartello cade sul Terzo Ponte, traffico in tilt. Pesanti disagi fino a sera

Tempo di lettura: 3 minuti
Il cartello caduto sul Terzo Ponte lungo la SS36 in direzione Nord (foto Facebook)
Il cartello caduto sul Terzo Ponte lungo la SS36 in direzione Nord (foto Facebook)

Nell’incidente non ci sarebbero feriti ma enormi sono state le ripercussioni alla viabilità

Disagi sulla SS36, tunnel chiuso in entrambe le direzioni. Traffico paralizzato in città e nell’hinterland

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Forti sono ancora i disagi con la viabilità compromessa per chi viaggia dalla Brianza verso Lecco e anche nell’opposta direzione, con ripercussioni evidenti anche sulle strade del capoluogo e sulle vie secondarie dei comuni vicini.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 – La strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Lecco Bione e Isella, per la presenza di un ostacolo in carreggiata al km 49.  Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

 


LECCO – I Vigili del Fuoco di Lecco sono intervenuti intorno alle ore 17 sul Terzo Ponte di Lecco, lungo la Statale 36, a causa di un cartello stradale che si è staccato a causa del forte vento ed è caduto sulla carreggiata.

L’incidente si è verificato in direzione Nord, ma l’intervento ha implicato il restringimento a una sola corsia, in prossimità dello svincoli di Pescate, sia in carreggiata Nord che in carreggiata Sud per consentire agli operatori Anas di rimettere in sicurezza il tratto di strada; sul posto anche la Polstrada.

Traffico Lecco
Traffico in tilt a Lecco questa sera

Da quanto appreso fortunatamente non ci sarebbero feriti. Inevitabili i disagi alla circolazione stradale a causa dell’ostacolo che occupa una delle due corsie e conseguentemente per l’intervento in corso. Rallentamenti e lunghe code si sono formate immediatamente all’interno del tunnel del Monte Barro e fino a Suello in direzione Nord e code anche in direzione Sud nell’attraversamento cittadino.

Traffico Lecco

I disagi alla viabilità hanno avuto ripercussioni inevitabilmente anche nel centro città e nell’hinterland con le principali direttrici che portano agli svincoli della SS36 completamente bloccate. Una nuova serata di passione per gli automobilisti lecchesi.

Traffico Lecco Traffico Lecco