I Vigili del Fuoco di Lecco piangono la scomparsa di Diego Busdon

Tempo di lettura: 2 minuti
Diego Busdon
Diego Busdon

Colpito da improvviso malore, è morto Diego Busdon. Aveva 60 anni

Storico funzionario del comando provinciale dei pompieri di Lecco e sindacalista

 

LECCO – E’ un momento di lutto per i Vigili del Fuoco di Lecco: in tarda mattinata è giunta l’improvvisa notizia della morte di Diego Busdon, geometra e figura storica del Comando provinciale di Lecco dei pompieri.

Busdon, 60 anni, è stato colpito da improvviso malore mentre si trovava sulle piste da sci di Chiesa ValMalenco. Sono gli stessi Vigili del Fuoco di Lecco a rendere nota con dolore la scomparsa del loro collega.

Diego Busdon, funzionario tecnico del Comando lecchese, è stato anche sindacalista dell’Usb per i pompieri e negli anni aveva portato avanti con grande impegno la battaglia per la nuova caserma che, ancora oggi, attende di essere realizzata.

“A nome di tutta l’ Amministrazione Comunale di Valmadrera, partecipo con dolore e commozione per la scomparsa improvvisa del funzionario dei Vigili del Fuoco di Lecco, Diego Busdon.  Manifesto il cordoglio a tutta la famiglia, alla moglie Emma , ai figli Federico e Giulia – scrive Antonio Rusconi, sindaco di Valmadrera, comune dove risiedeva il pompiere scomparso – È stato un nostro straordinario collaboratore, ci seguiva con competenza e disponibilità dal Fatebenefratelli a tutte le scuole, ma anche su strutture non comunali come l’ attuale ristrutturazione del Centro di Formazione Professionale. Sapeva entrare nei problemi e suggerire o condividere le soluzioni . Una persona che mancherà soprattutto alla sua famiglia, ai Vigili del Fuoco, ma anche alla comunità di Valmadrera”.