Il mondo del basket lecchese si unisce al dolore per la morte di Alessio Allegri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è sentito male domenica, durante una partita di basket

Il 37enne era uno dei giocatori più noti nelle minors lombarde

LECCO – Tutto il mondo della pallacanestro lecchese è rimasto scioccato dall’improvvisa morte di Alessio Allegri, capitano e bandiera della società OSL Garbagnate. Diverse società, tra cui la Gimar Lecco, la Gordon Olginate e la Tecnoadda Mandello – diretta avversaria della formazione milanese nel girone C di Silver – hanno espresso pubblicamente il loro cordoglio attraverso i canali social.

Alessio Allegri è morto lunedì in ospedale dopo aver accusato un malore, domenica pomeriggio, durante la partita di Serie C Silver tra Osl Garbagnate e La Torre di Torre Boldone che si stava giocando nel palazzetto di Rho.

Il 37enne, uno dei giocatori più noti nelle minors lombarde e molto conosciuto anche nel lecchese, ha fatto in tempo a richiamare l’attenzione dell’arbitro prima di accasciarsi al suolo. Allegri è stato immediatamente soccorso dai medici in campo che hanno iniziato le manovre di rianimazione, quindi è stato trasferito all’ospedale Sacco di Milano dove, lunedì pomeriggio, è spirato.