Il cordoglio del sindaco Gattinoni per la morte di Emilia Hoffer e Marco Favaron

Tempo di lettura: < 1 minuto
1 maggio 2021 festa del lavoro lecco
Il sindaco Mauro Gattinoni

Hoffer era stata tra i fondatori dell’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi

Favaron, ex consigliere comunale tra il 1997 e il 2001, è stato tesoriere del Comitato dei Gemellaggi di Lecco

LECCO – Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Lecco, attraverso le parole del sindaco Mauro Gattinoni, per esprimere profondo cordoglio per la scomparsa nel giro di poche ore di Marco Favaron ed Emilia Hoffer, personaggi impegnati nella politica locale e amministratori, oltre che nel mondo associativo.

“Storica militante e amministratrice per 20 anni al Comune di Calolziocorte, Emilia Hoffer è stata tra i fondatori nel 1997 dell’Associazione dei Volontari Pensionati Lecchesi (Avpl). Presidente dal 2013 al 2016, ha guidato questa preziosissima realtà, che affianca il Comune di Lecco nei settori culturale e sociale, collaborando in particolare con Il Giglio di Pescarenico. Con profonda gratitudine per il suo impegno per la comunità, manifestiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia e ai suo cari”.

E poi un pensiero nei confronti di Marco Favaron: “Il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Marco Favaron, Consigliere comunale di Lecco negli anni dal 1997 al 2001 e già Tesoriere del Comitato dei Gemellaggi di Lecco. L’Amministrazione comunale ricorda con gratitudine il suo impegno civico ed esprime vicinanza alla sua famiglia”.