Il dolore della Cgil Lecco per la scomparsa di Ciro Nigriello

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ciro Nigriello

Per anni è stato componente del Direttivo di Slc Cgil Lecco

“Tutta la Cgil saluta un compagno che ha lasciato traccia di sé”

LECCO – La segreteria della Camera del lavoro di Lecco, la segreteria della Slc Cgil Lecco, insieme a tutte le compagne e i compagni, esprimono il cordoglio per la scomparsa di Ciro Nigriello, storico delegato di Poste Italiane.

“Postino molto conosciuto in città, da sempre presente nell’attività sindacale, al fianco dei più deboli e sempre dalla parte giusta del tavolo, così come nelle manifestazioni e nei presidi. Per anni è stato componente del Direttivo di Slc, che ha lasciato solo nel 2019 dopo aver raggiunto la pensione. Ma non per questo aveva smesso di dare una mano alla categoria e ai giovani delegati, collaborando per il ricambio generazionale e nelle trattative, anche a livello regionale”.

Sessantacinque anni appena compiuti, Ciro lascia la moglie Maria e due figli Michele e Roberto (assessore allo Sport in comune a Lecco). Anche Ciro Nigriello aveva fatto un esperienza in Comune, come consigliere: “Tutta la Cgil saluta un compagno che ha lasciato traccia di sé ed esprime le più sentite condoglianze ai familiari”.