Il mondo sportivo piange Flavia Stefanini Binda, storica segretaria dell’Atletica Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è spenta domenica all’età di 93 anni

“Attraverso lo sport hai saputo infondere quei valori in cui tanto credevi”

LECCO – E’ venuta a mancare Flavia Stefanini Binda, un pezzo di storia dell’Atletica Lecco, che insieme al marito Mario e all’indimenticato prof. Gianfausto Balatti sono stati le colonne portanti per più di trent’anni dell’attività sportiva nel territorio lecchese.

Dal 1970 è stata segretaria dell’appena fondata Atletica Icam Lecco per poi continuare nella Atletica Colombo Costruzioni prima di passare il testimone a Maurizio Longoni, attuale segretario, e alla presidente Lucia Morandi. E’ stata anche giudice di gara di atletica leggera a livello regionale.

Flavia Stefanini Binda è scomparsa domenica scorsa all’età di 93 anni: “Durante la sua vita ha saputo infondere, con tanta passione e dedizione, quei valori in cui tanto credeva: rispetto, collaborazione, solidarietà, lealtà e spirito di sacrificio che sono insiti nello sport – ricordano i figli -. Questo vuole essere un piccolo tributo di riconoscenza a ricordo di una persona che ha lasciato un segno indelebile nei ragazzi e in tutte le persone che l’hanno conosciuta. Addio sciura Binda”.