Incidente in galleria: morto un motociclista. Chiusa la nuova Lecco-Ballabio

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente mortale è avvenuto alle 17.15 in galleria, code in discesa dalla Valsassina

La strada statale 36 dir è rimasta chiusa al traffico per alcune ore

BALLABIO – Uno schianto violentissimo in cui un motociclista lecchese di 29 anni, E.C.,  ha perso la vita. L’incidente mortale, in cui sono coinvolte un’auto e una moto, è avvenuto nella galleria della nuova Lecco-Ballabio (Statale 36 dir), poco prima dello svincolo per l’ospedale Manzoni. 

La strada statale, per permettere i soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine, è chiusa al traffico in entrambe le direzioni, mentre le auto in discesa dalla Valsassina rimaste in colonna sono state fatte uscire dallo svincolo per Versasio.

Il sinistro è avvenuto questo pomeriggio, domenica 13 giugno, alle 17.15. Immediato l’intervento dei soccorsi, con due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso da Sondrio. I tentativi di rianimare il biker 29enne, però, sono risultati vani, è morto a causa dei traumi riportati. Alla guida dell’auto, invece, un uomo di 44 anni (A.C. di Lecco) che è stato trasportato in pronto soccorso in codice giallo (mediamente critico) con un traumi alla testa e al torace.

Sul posto anche la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Lecco. Inevitabili le ripercussioni sul traffico nell’orario del rientro domenicale con lunghe code e incolonnamenti in Valsassina e sulla vecchia Lecco-Ballabio (la strada è stata riaperta solo i serata).

La coda di auto che si è formata in seguito all’incidente