Investita da un’auto: giovane ragazza in condizioni disperate, rintracciato il pirata

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiara Papini è ricoverata in prognosi riservata a Varese, dall’Ospedale fanno sapere che le condizioni sono gravissime

La giovanissima era stata investita in via Papa Giovanni. Il conducente dell’auto è stato rintracciato: è un 22enne di Lecco

LECCO – Le sue condizioni sono gravissime, disperate. Alle 10.30 di questa mattina l’Ospedale di Varese, dov’è stata trasportata in condizioni critiche, ha fatto sapere che Chiara Papini è ancora in prognosi riservata.

La lecchese, 19 anni, è vittima del tragico incidente avvenuto mercoledì sera poco dopo le 22 in via Papa Giovanni XXIII: la giovanissima stava attraversando la strada quando è stata investita da un’auto proveniente da via XI Febbraio guidata da un ragazzo poco più grande di lei.

Chiara Papini (foto facebook)

Un impatto tremendo: Chiara è stata sbalzata per diversi metri sull’asfalto, picchiando la testa. L’auto che l’ha investita, invece, si è allontanata, perdendo la targa. In questo modo gli agenti di Polizia Locale, intervenuti sul posto, sono riusciti a risalire al conducente, un giovane di 22 anni, di Lecco, rintracciato più tardi da una pattuglia della Questura nel rione di Bonacina (come riferito dalla stessa Locale in una nota diffusa in mattinata). Il giovane è stato sottoposto presso l’ospedale di Lecco agli accertamenti per la verifica di assunzione di alcol e droga. E’ stato denunciato a piede libero.

Sul luogo dell’incidente in codice rosso si sono portati i soccorsi: un’ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera e un’automedica. Da subito le condizioni della ragazza sono apparse critiche. Trasportata d’urgenza al Manzoni di Lecco Chiara è stata subito trasferita con l’elicottero all’Ospedale di Varese, dove nella notte è stata sottoposta ad una delicata operazione chirurgica. Le sorti della ragazza sono disperate.

Chiara Papini abita in via Palestro a Lecco insieme ai genitori e ad un fratello più piccolo.