La Filodrammatica Juventus Nova di Belledo piange Angelo Martinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Angelo Martinelli

Morto Angelo Martinelli, attore della Filodrammatica e volontario della parrocchia di Germanedo

Era fratello del pittore Vittorio Martinelli, scomparso nel 2019

LECCO – “È volato in cielo un pezzo di anima della nostra filodrammatica. Ricorderemo sempre le risate che ci strappavi con quella tua comicità che ti rendeva unico. Alzarsi in piedi e applaudire forte!”.

Così la storica Filodrammatica Juventus Nova di Belledo saluta Angelo Martinelli, scomparso all’età di 85 anni, colonna storica della realtà teatrale lecchese sorta nel lontano 1947 su iniziativa di un gruppetto di giovani della Parrocchia di Belledo guidati dal compianto Luigi Corti.

“Volevamo molto bene ad Angelo e lui era una persona che se ne faceva volere molto – lo ricorda Gigi Comi, referente della compagnia – è stato un valido attore del nostro gruppo per oltre un ventennio, era un caratterista e interpretava dei ruoli particolari, non da tutti ed era particolarmente bravo. Mancherà a tutti noi”.

Fratello del  pittore Vittorio Martinelli, scomparso nel 2019 (vedi articolo) e di don Romano, Angelo Martinelli  è stato volontario della parrocchia di Germanedo, rione dove la famiglia era molto conosciuta e benvoluta.

Lascia la moglie Piera, le figlie Lorenza e Anna e i nipoti Caterina, Giovanni, Pietro e Benedetta. I funerali si terranno domani, mercoledì, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Germanedo.