La Polizia arresta uno spacciatore grazie alla segnalazione di un cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti
spacciatore arrestato in via Micca a Lecco

A finire nei guai un tunisino classe 1963

Sequestrati 3000 euro in contanti e 1,5 grammi di coca

LECCO – Nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 settembre, personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura di Lecco, ha arrestato Z.S.B.B., classe 1963, tunisino, poiché sorpreso mentre stava cedendo della sostanza stupefacente in via Micca, nel rione di San Giovanni a Lecco. L’arresto dell’uomo è avvenuto a seguito di attività di appostamento e pedinamento del sospetto, da parte degli investigatori della Polizia di Stato.

Gli uomini della Squadra Mobile sono stati messi sulle tracce dello spacciatore da parte di un solerte cittadino che non ha esitato, in forma anonima, a riferire i propri sospetti su un giro “anomalo” cui assisteva da giorni. Grazie ad alcuni particolari è stato possibile individuare il soggetto segnalato dal cittadino e avviare su di lui un’attività di indagine, che ha trovato positivo riscontro con l’arresto di ieri.

Nella circostanza a Z.S.B.B. sono stati sequestrati 3.000 euro in contanti, un bilancino di precisione e un grammo e mezzo di cocaina. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura per essere portato in udienza direttissima che si è svolta questa mattina. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto, la richiesta dei termini a difesa del legale e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La Polizia ha voluto evidenziare come, ancora una volta, la collaborazione dei cittadini risulti di fondamentale importanza per aiutare le Forze dell’Ordine nell’individuare e reprimere situazioni di illegalità.