Ladri al liceo artistico, scassinato un distributore di caffè

Tempo di lettura: 2 minuti
ladri al liceo artistico

Per entrare i ladri hanno scassinato la porta principale del liceo artistico

Divelto il distributore del caffè, fortunatamente non sono stati toccati computer e attrezzature

LECCO – Ladri al liceo artistico Medardo Rosso di Lecco, brutta sorpresa per dirigenti e studenti.

Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti hanno scassinato la porta principale dell’istituto e si sono introdotti, causando danni per fortuna lievi.

L’orario in cui i ladri hanno è ancora incerto, così come la valutazione dei danni. Al momento l’unica cosa certa è che questi malintenzionati hanno scardinato una delle macchinette del caffè, mettendo insieme un magro bottino.

ladri al liceo artistico lecco
Il distributore del caffè scassinato dai ladri

I ladri non avrebbero preso nient’altro, fortunatamente computer e altre strumentazioni più costose sono state lasciate al loro posto.

“Stamattina abbiamo purtroppo scoperto che la porta principale dell’istituto scolastico è stata forzata – dichiara il preside del liceo artistico Carlo Cazzaniga – e insieme a essa hanno scassinato una macchinetta del caffè”.

“Non abbiamo idea di quanto sia il bottino raccolto, ma dovrebbe essere una cifra inferiore a cinquanta euro. La polizia è già venuta a fare un sopralluogo e sembra che non abbiano portato via nulla oltre a quei pochi soldi. In mattinata comunque andrò a fare la denuncia”.

ladri liceo artistico lecco
L’entrata del liceo artistico forzata dai ladri