Lecco, aggredisce un poliziotto in centro: arrestato 23enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

Importuna una ragazza e poi colpisce un funzionario della Questura intervenuto

E’ successo in Piazza XX Settembre nella notte dei festeggiamenti per gli Europei

LECCO – Un 23enne è stato arrestato durante la notte di festa per la vittoria dell’Italia agli Europei.

Il giovane in questione avrebbe prima spintonato una ragazza, cercando poi di colpirla in viso con uno schiaffo, senza riuscirvi perché allontanato da altri ragazzi.

La scena, accaduta in prossimità di un locale in piazza XX Settembre, è stata stata notata dal dirigente della Squadra Mobile che insieme agli altri agenti stava svolgendo il servizio di ordine pubblico predisposto per i festeggiamenti di Italia-Inghilterra.

L’operatore della Questura ha deciso di intervenire raggiungendo il giovane al fine di capire cosa fosse successo, si è qualificato mostrando il tesserino di riconoscimento e la relativa placca.

Di tutta risposta il ragazzo, decritto dagli agenti come agitato e in stato psicofisico visibilmente alterato, gli si è scagliato contro, ferendolo ad uno zigomo. Il funzionario, con non poca fatica, è riuscito a contenerlo procedendo, anche con l’ausilio di altri colleghi della Volante, al suo arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Il 23enne è stato poi portato in Questura in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri, lunedì, presso il Tribunale di Lecco. Convalidato l’arresto, il Giudice ha disposto a carico di K.K., classe 1998, la misura cautelare dell’obbligo di firma.