Lecco. Aggressione a due ferrovieri, otto giovani denunciati dalla Polfer

Tempo di lettura: 2 minuti
polfer

Cinque ragazzi avrebbero lanciato delle lattine di birra contro il personale ferroviario

Altri tre hanno forzato le porte del convoglio e insultato la capotreno con insulti sessisti

LECCO – Cinque giovani, di età compresa tra i 16 e 21 anni, grazie ad un’accurata attività d’indagine della Polizia Ferroviaria di Lecco, sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio, oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sull’identità personale.

Quei giovani, a bordo di un treno partito da Lecco e diretto a Milano, durante la fermata in una stazione intermedia, alla richiesta del capotreno si sarebbero rifiutati di fornire le proprie generalità e di regolarizzare la loro posizione sul convoglio, essendo sprovvisti di biglietto. Non soddisfatti, avrebbero lanciato con violenza, alcune lattine piene di birra sul marciapiede, che esplodevano in direzione di altro personale ferroviario.

Il gruppo si è poi dileguato ed il treno ha maturato 20 minuti di ritardo nella partenza.

Anche il giorno successivo, due di loro, dopo essere stati sorpresi a viaggiare senza biglietto, hanno oltraggiato e minacciato il capotreno del convoglio su cui erano a bordo.
Grazie alla visione delle riprese della videosorveglianza presente a bordo treno e nelle varie stazioni, gli agenti sono risaliti ai responsabili, che sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Sempre la Polizia Ferroviaria di Lecco, a seguito di accurate indagini, ha denunciato tre stranieri, di età compresa tra i 17 e 31 anni, per interruzione di pubblico servizio, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. I giovani, sprovvisti di biglietto e con l’intenzione di viaggiare gratis, nella stazione di Lecco, con un treno pronto a partire, hanno forzato l’apertura della porte travolgendo la capotreno la quale, inoltre, è stata derisa e ingiuriata anche con insulti a sfondo sessista.

Sempre con l’ausilio delle telecamere, i poliziotti sono risaliti a 3 di loro che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria anche per aver imbrattato, con sostanze alcoliche, svariati arredi del treno.