Lecco. Bimbo cade dalla scalinata, spavento al parco giochi

Tempo di lettura: 2 minuti

Il bimbo, 4 anni, è precipitato dalla storica scalinata ad arco

Soccorso dai sanitari, è stato trasportato all’ospedale

LECCO – Si sono vissuti attimi di apprensione, nel pomeriggio di Ferragosto, per un bambino rimasto ferito dopo una brutta caduta al parco giochi sul lungolago di Lecco, vicino al Monumento ai Caduti.

Il bimbo, di 4 anni, è precipitato dalla scalinata ad arco, storica installazione del parco giochi, finendo rovinosamente a terra. Secondo le informazioni raccolte sul posto, il bambino avrebbe messo un piede in fallo finendo di sotto.

Sul posto è intervenuto il personale della Lecco Soccorso che ha presto le prime cure al giovanissimo per poi trasportarlo all’ospedale in codice giallo. Sarebbe rimasto ferito ad un braccio.

A nulla sono servite le protezioni di recente installazione, poste ai lati del manufatto che viene ogni giorni utilizzata da molti bambini e alcuni genitori presenti al momento dell’accaduto, non esitano a definire pericolosa quella scalinata.

“Andrebbe rimossa” ci dicono. Alcuni fanno notare anche la presenza di un tombino in ghisa posto proprio sotto l’arcata. “Se il piccolo avesse picchiato la testa su quel tombino – ci dicono – le conseguenze avrebbero potuto essere più gravi”.