Lecco, fermato straniero irregolare: verrà espulso dall’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
stazione lecco polizia

L’uomo è stato fermato giovedì e accompagnato ieri, venerdì, al centro per i rimpatri di Bari

L’attività ha visto collaborare in maniera sinergica la Polizia locale con la Polizia di Stato

LECCO – Fermato ed espulso un uomo straniero, irregolare sul territorio nazionale. Nella mattinata di ieri, 4 febbraio, gli uomini della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Lecco, hanno accompagnato presso il centro per i rimpatri di Bari un uomo straniero, irregolare sul territorio nazionale, al fine di dare esecuzione all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

La misura ha colpito una persona che in passato aveva creato parecchie turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica, rendendosi protagonista di episodi di violenza che a suo tempo avevano particolarmente scalfito la percezione di sicurezza nei cittadini. L’uomo è stato fermato il 3 febbraio dagli agenti della Polizia locale, insieme agli agenti della Squadra Volante, a seguito della richiesta di alcuni passanti infastiditi dal suo comportamento. Dai controlli è emersa la sua presenza irregolare sul territorio italiano ed è stato così attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura di Lecco per la procedura di espulsione.

Nella giornata di ieri, è stato condotto presso il centro per i rimpatri di Bari, in attesa che sia data esecuzione all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
L’attività è stata il frutto di una tanto stretta quanto proficua collaborazione tra la Polizia Locale e la Polizia di Stato e costituisce un’ulteriore testimonianza della forte sinergia che sussiste tra tutte le Forze dell’ordine presenti sul territorio lecchese, a beneficio della collettività.