Lecco. Festa abusiva in un appartamento: multati 9 ragazzi e un affittacamere

Tempo di lettura: 2 minuti
polizia
(foto d'archivio)

L’episodio è avvenuto nella nottata del 28 marzo in via Giacomo Leopardi

Il titolare della struttura ricettiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria

LECCO – Nella nottata del 28 marzo scorso gli agenti della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volanti sono intervenuti in via Giacomo Leopardi a Lecco per una segnalazione di forti schiamazzi provenienti da un appartamento di un condominio, dove verosimilmente era in corso una festa privata.

Giunti sul posto, i poliziotti sono entrati nello stabile e hanno raggiunto l’ultimo piano, dove effettivamente hanno sentito degli schiamazzi provenire da un appartamento. Gli agenti, perciò, hanno proceduto al controllo di polizia. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno trovato nove ragazzi, 8 uomini e una donna, di età compresa tra i 19 ed i 29 anni. Nessuno di loro risultava residente a quell’indirizzo: l’appartamento era stato infatti prenotato il giorno precedente, attraverso una piattaforma online da 4 dei ragazzi presenti, mentre i restanti si erano aggregati in serata per passare la nottata insieme e fare festa.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che non era pervenuta presso la Sala Operativa della Questura, tramite il portale “Alloggiati Web”, nessuna segnalazione da parte del titolare della struttura ricettiva in merito all’occupazione dell’appartamento. I 9 giovani  sono stati tutti sanzionati (ai sensi dell’art. 4 D.L. 19/2020) per il mancato rispetto della normativa vigente in materia di contenimento epidemiologico da covid-19, mentre il titolare della struttura ricettiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria (ai sensi dell’articolo 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) per non aver comunicato all’Autorità le generalità delle persone alloggiate; lo stesso titolare è stato segnalato al Comune per avere dato corso ad un’attività in difetto di licenza.