Lecco, incidente sul lungolago: scontro tra un’auto e un camion

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scontro è avvenuto sul lungolago poco dopo le 11.30

Sul posto i vigili del Fuoco e la polizia stradale

LECCO – Incidente tra un’auto e un camion nella tarda mattinata di oggi, lunedì 31 maggio. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 11.30 sul lungo lago, appena dopo il distributore di benzina.

In base a quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto e che dovrà essere confermato dai rilievi affidati dalla Polizia stradale, l’uomo alla guida di un’auto di colore scuro, parcheggiata ai lati della strada in direzione nord, stava effettuando una manovra di inversione per mettersi in carreggiata in direzione Lecco centro quando è avvenuto l’impatto con un camion che viaggiava verso Abbadia. Lo scontro è stato molto forte tanto da allertare i soccorsi in codice rosso, di massima gravità.

Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso, insieme ai vigili del Fuoco per aiutare nelle operazioni di estrazione delle persone dagli abitacoli dei mezzi.

 

Presenti anche gli agenti della Polizia stradale che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Attualmente la circolazione è disciplinata a senso unico alternato. Non poca la coda che si è creata soprattutto in direzione Mandello, andando a complicare una giornata già difficile sul fronte della viabilità per via delle chiusure lungo la statale 36.