Lecco. La parrocchia di Castello e il Palladium piangono il volontario Nino Gheza

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ morto all’età di 85 anni, i funerali sabato 13 marzo alle 14.30 a Castello

“Volontario molto attivo e sempre disponibile, la parrocchia e il Palladium gli devono molto”

LECCO – I volontari del Cineteatro Palladium di Castello piangono l’improvvista  scomparsa a causa del covid di Antonio Gheza, conosciuto da tutti come Nino. E’ morto all’età di 85 anni lasciando un vuoto enorme all’interno della comunità.

“Il Palladium gli deve molto, per la sua professionalità spesa sempre con grande generosità, per l’aiuto e la consulenza fornita a piene mani affinché la nostra sala fosse sempre più bella e aggiornata – ricordano i volontari della sala cinematografica lecchese -. Di professione Dottore Commercialista, dopo la pensione ha seguito da vicino per anni le questioni contabili e amministrative della Parrocchia di Castello, ma anche il Palladium. Ha seguito i bandi regionali e nazionali del Ministero dei beni e delle attività culturali (Mibact) per intercettare finanziamenti e far sì che la sala fosse sempre aggiornata e rimodernata. E’ una perdita molto grave per la comunità parrocchiale e per il Palladium”.

La lista degli interventi realizzati negli ultimi anni nella sala cinematografica del rione grazie ai finanziamenti che ha saputo intercettare è lunghissima: dalle nuove luci, alla levigatura completa del palco, dal rifacimento dei bagni alla nuova biglietteria elettronica e ancora i tendaggi, la macchina da proiezione a laser, il retropalco e di sicuro manca ancora qualcosa all’elenco, senza contare tutto ciò che ha fatto per la parrocchia: “Di sicuro lo ricordiamo con grandissimo affetto – concludono i volontari – era un uomo molto attivo e disponibile”.

Antonio Gheza lascia la moglie Anna, le figlie Cristina ed Elisabetta con Cesare, i nipoti Carlo e Pietro, il fratello Enzo, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. I funerali saranno celebrati, sabato 13 marzo alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Castello.

 

Ciao Nino!