Lecco piange Stefano Vimercati, benemerito e volto del CAI

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è spento Stefano Vimercati, volontario del CAI Lecco e presidente della Fondazione Enrico Scola

Nel 2019 era stato premiato dal Comune con il San Nicolò d’Oro

 

LECCO – Lutto nella comunità lecchese per la scomparsa di Stefano Vimercati, volto dell’associazionismo lecchese. Aveva 88 anni.

Dipendente della storica azienda Officine Meccaniche Badoni di Lecco, nel corso della vita lavorativa Vimercati si era impegnato nell’ambito della scuola presente all’interno dell’azienda.

In città è conosciuto soprattutto la sua attività durata decenni come volontario del CAI e della Fondazione Enrico Scola di Lecco, di cui è stato presidente dal 2001, guida e motore dei progetti e delle attività della Fondazione stessa, rivolti alla cura delle persone più bisognose.

Proprio per il suo impegno nel mondo del volontariato, dello sport e dell’assistenza, il Comune di Lecco nel 2019 gli aveva conferito la benemerenza civica.

“Oggi il pensiero va a Stefano Vimercati, purtroppo mancato all’affetto dei suoi cari, e la cui storia è legata anche al  Cai Lecco del quale è stato consigliere per molti anni e Vicepresidente, oltre che responsabile del Gruppo Fondo Escursionismo – è il messaggio di cordoglio del CAI Lecco –  Con gratitudine per il suo generoso contributo alla vita della Sezione, ci stringiamo alla famiglia alla quale porgiamo le più sentite condoglianze”.

Anche l’Amministrazione comunale di Lecco ha espresso cordoglio per la scomparsa di Stefano Vimercati: “Il sindaco e la giunta comunale esprimono vicinanza alla sua famiglia”. Ai funerali sarà presente il Gonfalone del Comune di Lecco.

La testimonianza di Stefano Vimercati raccolta dal Politecnico in occasione della mostra “Un archivio in-vita. Famiglia e lavoro nelle carte di Giuseppe Riccardo Badoni”