Lecco. Rapinano uno studente 18enne, nei guai due fratelli di 19 e 21 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto d'archivio)

Aggredito dal branco nei pressi del centro commerciale Meridiana di Lecco

Calci e pugni per rubare 100 euro, i Carabinieri hanno rintracciato due dei responsabili

LECCO – Avevano rapinato un 18enne nei pressi del parcheggi esterni del Centro Commerciale Meridiana a Lecco, due fratelli di 19 e 21 anni sono finiti nei guai. I Carabinieri della Stazione di Lecco, a conclusione dell’attività d’indagine per una rapina commessa nella tarda serata del 20 febbraio scorso, hanno eseguito una ordinanza cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Lecco, a carico dei fratelli S.Y., 21enne e S.M.W., 19enne, cittadini tunisini, residenti a Lecco, entrambi noti alle Forze di Polizia.

Quella sera un 18enne, studente, originario del Togo e residente a Rogeno, mentre si trovava nei pressi dei parcheggi esterni al centro commerciale, è stato aggredito da un gruppo di giovani che, dopo averlo colpito con calci, pugni e una bottiglia di vetro, lo hanno rapinato della somma di 100 euro in contanti e della carta d’identità, custoditi all’interno della tasca del giubbotto.

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha consentito di raccogliere elementi di responsabilità a carico del 21enne che, dopo essere stato arrestato, è stato portato in carcere a Lecco e del fratello 19enne, che è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Lecco. Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità degli altri partecipanti all’aggressione del giovane studente del Togo.