Lecco, scappano dalla Volante gettando la droga. La Polizia li ferma e li denuncia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Due giovani stranieri fermati dalla Polizia dopo un inseguimento in via Renzo Piano

I due avevano cercato di disfarsi della droga, recuperata dai poliziotti che li hanno fermati entrambi

LECCO –  Nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore della Provincia di Lecco, volti ad intensificare i controlli in vista del fine settimana di Pasqua, sabato pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato – Squadra Volanti hanno denunciato due stranieri, cittadini della Sierra Leone, di 28 e 24 anni, incensurati e regolarmente soggiornanti in Italia, trovati in possesso di circa 75 grammi di hashish.

I poliziotti stavano transitando in Via Renzo Piano quando hanno notato due individui che, alla vista della volante, hanno tentato di dileguarsi senza farsi notare, con il chiaro intento di eludere il controllo.

Il loro atteggiamento sospetto non è sfuggito agli operatori della Volante che li hanno inseguiti. Nella fuga due giovani, nel tentativo di disfarsene, hanno gettato due involucri contenti hashish, recuperati dagli agenti.

Una volta raggiunti e bloccati, i due soggetti sono stati condotti in Questura, sottoposti a fotosegnalamento e denunciati per il possesso di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio.