Lecco. Si butta dal Ponte Vecchio, un passante si tuffa nel fiume e lo salva

Tempo di lettura: 2 minuti
Il giovane che ha tentato di far desistere l'uomo dal buttarsi nel fiume
Il giovane che ha tentato di far desistere l'uomo dal buttarsi nel fiume

Solamente la prontezza di alcuni passanti ha evitato la tragedia

Prima un giovane e una donna hanno provato a parlare al 44enne, poi un uomo è entrato nel fiume e l’ha riportato a riva

LECCO – Quando l’ha visto buttarsi dal Ponte Vecchio non ci ha pensato un attimo: si è tuffato nelle acque del fiume e lo ha riportato a riva sano e salvo. L’episodio, che sarebbe potuto finire in tragedia, è avvenuto a Lecco nella mattinata di oggi, mercoledì 26 maggio, poco dopo le 10.

La persona che ha tentato di compiere l’estremo gesto, un 44enne, ha scavalcato i parapetti in ferro del ponte e si è messo in piedi sul muretto di cemento, sulla sponda lecchese del fiume. Un giovane e una donna hanno capito subito ciò che stava per accadere e hanno provato a parlare all’uomo per tentare di farlo desistere. Subito hanno allertato i soccorsi cercando comunque di mantenere vivo un dialogo ma il 44enne, con un gesto repentino, ha compiuto il salto.

salvataggio_ponte_vecchio

In zona, fortunatamente, un altro signore che ha assistito a tutta la scena non ci ha pensato due volte e si è tuffato nel fiume per salvare l’uomo anche grazie all’intervento degli agenti di una volante, nel frattempo giunta sul posto, che hanno aiutato entrambi a raggiungere la riva in un tratto dove la corrente è forte.

salvataggio_ponte_vecchio

Oltre all’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte, sono poi intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco e altri agenti della Polizia di Stato. L’uomo sta bene e solo grazie alla prontezza dei passati si è potuta evitare una tragedia.

salvataggio_ponte_vecchio