Maltempo, giornata di interventi per i Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

La forte pioggia ha causato non pochi disagi

I pompieri sono intervenuti per diversi allagamenti, due incidenti sulla SS36

 

LECCO – Il maltempo di oggi pomeriggio, lunedì, ha impegnato i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Lecco e Bellano in diversi interventi di soccorso.

Il Caldone in via Carlo Porta a Lecco

Nel primo pomeriggio i pompieri sono intervenuti a Domaso per soccorrere un ragazzo in difficoltà con il kite surf e a Mandello del Lario dov’era stata segnalata una canoa ribaltata con a bordo tre ragazzi. 

La forte pioggia ha creato diversi disagi anche sulla SS36: i Vigili del Fuoco sono intervenuti su due incidenti stradali, uno in direzione sud nel tratto tra Bellano e Abbadia e uno in direzione nord a Colico, quindi allo svincolo di Suello dove una persona è stata soccorsa dopo essere rimasta bloccata con la propria auto nell’acqua. Allagamenti si sono verificati anche ad Annone e a Malgrate.

Le previsioni per domani

Dopo il maltempo di oggi per domani pomeriggio è attesa una graduale attenuazione della nuvolosità. Le previsioni di 3B Meteo: “A Lecco domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 7.2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3062m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: vento”.