Maltempo. Grandinata sul lecchese, Vigili del Fuoco impegnati per numerosi allagamenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Vigili del Fuoco allagamenti

Giornata di super lavoro per i Vigili del Fuoco

Poco dopo le 12 di oggi, domenica, il violento temporale

LECCO – Come annunciato il maltempo è arrivato e, ancora una volta, lo ha fatto con violenza. Poco dopo le 12 di oggi, domenica 25 luglio, un forte temporale ha investito la nostra provincia a partire dalla Brianza. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco, dalle ore 12.30, è stato chiamato a intervenire in diverse situazioni a causa dei danni e dei disagi causati dall’acqua.

Vigili del Fuoco allagamenti

I pompieri sono intervenuti a Nibionno, Bulciago, Dolzago, Colle Brianza, Valgreghentino, Calolziocorte, Olginate e Brivio. La maggior degli interventi hanno riguardato tagli di rami e allagamenti di locali interrati e box, non si segnalano interventi con feriti.

Grandinata a Dolzago
Grandinata a Dolzago

Alle ore 15 stavano ancora operando sul territorio, tra la sede centrale e distaccamenti di Valmadrera e Merate, 30 uomini con 5 autopompe, 1 autoscala, 2 fuoristrada con carrelli/idrovora.

La grandinata a Sirone
La grandinata a Sirone

Negli stessi minuti una violenta grandinata ha investito la Brianza e in particolare l’Oggionese dove prati e strade sono stati imbiancati dai chicchi. La grandine è arrivata anche nella città di Lecco dove al momento non si segnalano particolari danni.

Vigili del Fuoco allagamenti