Meteo. In arrivo forti temporali, poi il sereno anche a Ferragosto

Tempo di lettura: < 1 minuto
temporale
Foto Archivio

Allerta per il maltempo. Previsto un forte temporale dal tardo pomeriggio di lunedì

Nei prossimi giorni tornerà il sereno (seppur con qualche nuvola)

LECCO – Toccherà anche l’area del lecchese l’intenso fronte temporalesco in transito lunedì sul Nord d’Italia.

“I fenomeni più intensi – spiegano da 3BMeteo – saranno concentrati sulle zone alpine e prealpine qualche temporale potrà sforare sulle alte pianure”.

Dopo il temporale della notte tra domenica e lunedì, a Lecco il maltempo dovrebbe fare nuovamente capolino nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, fino a sera.

L’allerta

La Protezione Civile Regionale ha emesso un bollettino di allerta arancione fin dalla serata di domenica. “Risulta molto probabile lo sviluppo di rovesci e temporali, anche di forte intensità, sulle zone alpine e prealpine (in particolare di nord-ovest), con cumulate localmente significative nel corso della seconda metà di lunedì e possibilità di grandine” si legge nella nota.

Da martedì torna il sole

Dovrebbe trattarsi solo di una parentesi di maltempo, già da martedì le previsioni sono di diverso tenore: è previsto sereno, con qualche nuvola ma senza sviluppo di precipitazioni. Lo stesso vale per Ferragosto quando, secondo le ultime previsioni, il sole dovrebbe farla da padrone, sarà possibile qualche annuvolamento ma con ampie schiarite.