Movida in centro Lecco: 76 persone identificate e due locali controllati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il servizio interforze è stato organizzato per contrastare ogni forma di assembramento

Controlli nelle piazze e nelle vie della movida cittadina grazie al servizio interforze coordinato dalla Questura su indicazioni del Prefetto

 

LECCO – Due esercizi pubblici controllati e 76 persone identificate. E’ questo l’esito del servizio interforze, promosso ieri sera, sabato, in centro Lecco al fine di contrastare ogni forma di assembramento di persone.

Disposto in base alle direttive emanate dal Prefetto Michele Formiglio, il servizio, atto a prevenire il diffondersi del contagio da Covid 19, è stato coordinato dalla Questura che ha operato in sinergia con la Polizia di Stato di Lecco, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale di Lecco.

I controlli sono stati effettuati in particolare in piazza Garibaldi, piazza XX Settembre, piazza Cermenati e piazza Affari, luoghi di ritrovo della cosiddetta Movida serale, nonché nelle principali vie del centro cittadino e sul lungolago.

Nel corso dei citati servizi sono stati controllati anche due esercizi pubblici ed identificate 76 persone, molte delle quali giovani intenti a bere alcoolici.