No Vax: due lecchesi tra i denunciati alla manifestazione a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Undici manifestanti denunciati a Milano durante le proteste contro il Green Pass

Tra loro ci sono anche due lecchesi di 26 e 34 anni, foglio di via da Milano

MILANO / LECCO – Il bilancio è di 115 persone identificate, 11 portate in questura e denunciate: è finito così l’ennesimo sabato di proteste a Milano contro l’introduzione del Green Pass, quando una parte del corteo ha lasciato il percorso previsto concordato con le autorità.

Tra loro ci sono anche due lecchesi di 26 e 34 anni denunciati insieme ad un 24enne bergamasco per manifestazione non preavvisata, istigazione a disobbedire alle leggi, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
Per i due lecchesi, inoltre, il questore ha emesso il foglio di via obbligatorio dal comune di Milano per la durata di un anno.

Tra le persone denunciate ci sono due sorelle di 47 e 54 anni per manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico servizio e violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze armate.

E’ stato invece denunciato per il porto di un coltellino e per danneggiamento aggravato, un 21enne di origine sarde, ritenuto responsabile di aver imbrattato un’auto della Polizia
Due 23enni fratelli gemelli sono invece ritenuti gli autori dell’aggressione verbale ad un giornalista, sono stati inoltre denunciati per il porto di un coltello e resistenza a pubblico ufficiale. Un 29enne , oltre che per manifestazione non autorizzata, è stato fermato e denunciato per l’accensione di un fumogeno e un 39enne per violenza privata nei confronti di un giornalista.