Non smette di perseguitare l’ex compagna, in manette un 28enne

Tempo di lettura: 2 minuti

Era già stato colpito dal divieto di avvicinarsi alla donna

Maltrattamenti e violenza in famiglia, 28enne arrestato dalla Polizia

LECCO – La Polizia di Stato della Questura di Lecco, mercoledì 15 gennaio, ha eseguito una custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, Z.S. classe 1992, marocchino, per i reiterati maltrattamenti nei confronti della ex compagna, donna di Lecco del 1983.

Il 23 novembre scorso l’uomo era già stato colpito dal divieto di avvicinamento alla vittima per maltrattamenti in famiglia, provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Lecco, poiché a seguito delle indagini erano emersi i maltrattamenti e le violenze in famiglia. La donna era riuscita ad allontanare il compagno dalla propria abitazione ed andare in Questura dove ha raccontato tutte le violenze subite. Il personale della Squadra Mobile, della Sezione specializzata per la tutela delle “fasce deboli”, sotto la direzione della Procura di Lecco, ha intrapreso immediate le indagini che hanno confermato il racconto dalla donna.

Nonostante il provvedimento restrittivo, Z.S. ha continuato a perseguitare la sua ex compagna, pedinandola e presentandosi davanti alla sua porta di casa. In una occasione la vittima è stata bloccata e picchiata dal suo aguzzino ma la donna è riuscita a fuggire e a denunciare l’accaduto. Anche grazie all’aiuto dei testimoni è stato possibile ricostruire e accertare i fatti degli ultimi giorni. Il Pubblico Ministero non ha esitato a chiedere e ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lo stalker. Gli uomini della Squadra Mobile hanno rintracciato l’uomo nei pressi del suo luogo di lavoro, a Cisano Bergamasco, e lo hanno portato in carcere.