Notte di violenze a Riccione, arrestati due giovani residenti a Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrestati due nordafricani residenti a Lecco per aver rapinato dei turisti

Vandalismi e violenze a Riccione, quella sera avrebbe suonare il rapper Baby Gang, originario di Lecco

 

RICCIONE – Notte di violenze quella vissuta domenica a Riccione dove un gruppo di giovani nordafricani avrebbe creato scompiglio tra le strade della cittadina romagnola, vandalizzando automobili, arredi urbani e spaventando i passanti.

La stessa sera avrebbe dovuto svolgersi a Riccione il concerto di Baby Gang, rapper 19enne cresciuto nel lecchese, un’esibizione ‘saltata’  a seguito della chiusura del locale dove avrebbe dovuto tenersi l’evento. Secondo il racconto della stampa locale, la situazione sarebbe degenerata alla notizia dell’annullamento del concerto ma il rapper, all’indomani dell’accaduto, ha voluto dissociarsi dalle violenze.

Vandalismi ma anche rapine sono accadute quella sera a Riccione e risultano residenti in provincia di Lecco due giovani magrebini, di 23 e 24 anni, sottoposti a fermo giudiziario dai Carabinieri in quanto ritenuti responsabili di una rapina avvenuta la stessa notte ai danni di due turisti 17enni toscani, derubati di 90 euro e degli smartphone. Il terzo complice, 22 anni, è stato individuato e denunciato nel corso di questa mattinata.

Gli stessi tre sono accusati anche di aver derubato un altro turista 17enne di Desenzano del Garda, a cui è stata sottratta la collanina d’oro.