Pescate. 560 violazioni al codice della strada in 6 mesi, quasi 125mila euro di multe

Tempo di lettura: < 1 minuto

43 sequestri e fermi di automezzi, dati in aumento rispetto al 2024

360 mancate revisioni, 49 mezzi senza assicurazione, 2 patenti false e 8 automobilisti che non avevano mai conseguito la patente

PESCATE – 560 verbali di violazione al codice della strada in soli sei mesi (da gennaio a giugno 2025), per un totale di 124.736 euro di sanzioni, di cui 70.861 euro già riscossi. E’ questo il risultato dei controlli stradali effettuati dal comune di Pescate per mezzo del comando di Polizia Locale diretto da Chiara Fontana.

Di questi 560 verbali ben 360 sono per mancanza di revisione degli autoveicoli e 49 per assenza di assicurazione, con 43 sequestri e fermi di automezzi. Dati in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con 304 mancate revisioni e 38 mancanza di assicurazione.

“Cerchiamo di togliere dalle strade automezzi pericolosi e non affidabili in modo da garantire sicurezza – il commento del sindaco Dante De Capitani -. Probabilmente quest’anno faremo il record assoluto di sanzioni e non è un bella cosa, perché vuol dire che aumentano le situazioni di pericolo sulle strade. E il messaggio che voglio lanciare è proprio questo: prima di entrare a Pescate con gli autoveicoli controllate bene di avere tutto in regola, perché altrimenti uscite col portafoglio vuoto o appiedati, perché qui non si scherza”.

La solerzia degli agenti di Pescate ha permesso anche di scoprire 2 patenti false e 8 automobilisti che circolavano senza mai aver conseguito la patente.