Polfer Lombardia: 68 arresti e 245mila persone controllate sui treni quest’estate

Tempo di lettura: < 1 minuto
polfer
(foto d'archivio)

Il bilancio dell’attività svolta quest’estate sui treni e nelle stazioni dalla Polfer Lombardia

Gli arresti sono avvenuti prevalentemente in stazione Centrale a Milano

MILANO – 68 arrestati, 621 indagati, 246.707 persone controllate e 477 sanzioni elevate, di cui 161 in materia di sicurezza ferroviaria. E’ il bilancio dei servizi, intensificati durante la stagione estiva appena trascorsa, effettuati nelle stazione e sui treni da parte della Polizia ferroviaria del comportamento Lombardia.

Nello specifico 8079 sono stati i servizi di vigilanza in stazione e 3316 le scorte a bordo treno, 7308 i treni presenziati, 540 i servizi antiborseggio in abiti civili, 16 i servizi straordinari di controllo del territorio, 214 le proposte di misure di prevenzione, 1060 le pattuglie lungo la linea e 46 i minori scomparsi rintracciati.

Gli arresti, avvenuti prevalentemente in stazione Centrale, sono stati eseguiti per i reati di furto, evasione dagli arresti domiciliari, in esecuzione di ordine di arresto e per spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, sono stati effettuati 19 arresti di persone responsabili di furto aggravato in ambito ferroviario e 12 arresti di soggetti ricercati per vari reati commessi.