Polizia Ferroviaria: il bilancio 2020 dell’attività svolta a Lecco e in provincia

Tempo di lettura: 2 minuti
polfer

218 le persone denunciate e 4 le persone arrestate

LECCO – 1225 servizi di vigilanza negli scali ferroviari, 543 servizi a bordo treno, 1046 treni presenziati, 5 pattuglioni straordinari, 164 contravvenzioni, 7425 persone identificate, 218 persone denunciate e 4 persone arrestate.

Sono questi i numeri del bilancio 2020 delle attività svolte dalla Polizia Ferroviaria (Polfer) a Lecco e provincia.

Come tutti li anni, anche per il 2020 la Polizia Ferroviaria lombarda ha fatto il bilancio delle attività, che comprende: prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, vigilanza nelle stazioni, servizi di scorta a bordo treno, contravvenzioni per violazione al regolamento di polizia ferroviaria, controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso e rintraccio di persone scomparse. Questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano l’attività ordinaria, che ogni giorno viene svolta dai poliziotti della “Specialità Ferroviaria”, a cui si sono aggiunte numerose giornate di controlli straordinari come quelle organizzate durante le festività natalizie e di fine anno.

polfer
(Polfer, foto archivio)

Il bilancio regionale è stato presentato nei giorni scorsi in un incontro, che si è tenuto presso la Questura di Milano.

“Particolarmente intensa – fa sapere la Polizia Ferroviaria – è stata l’attività di controllo in ambito ferroviario a seguito delle disposizioni emanate per il contenimento della pandemia da Covid-19”. In questo specifico ambito la Polfer Lombardia ha impiegato i propri operatori su tutta la Regione.