Questura: tre avvisi orali nei confronti di giovani socialmente pericolosi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Questura lecco

Emesso anche un ammonimento nei confronti di un 55enne per atti persecutori

Infine Daspo per un 40enne protagonista di condotte antisportive nel corso della partita Lecco-Piacenza del 19 novembre

LECCO – In questi giorni il Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona ha emesso, su proposta avanzata dalla locale Divisione Anticrimine, tre “Avvisi Orali” nei confronti di soggetti ritenuti “socialmente pericolosi”. In particolare, si tratta rispettivamente di un 25enne, autore di vari reati contro la persona; di un 27enne responsabile di reati contro la persona e il patrimonio e di un 29enne autore di molteplici reati contro il patrimonio, in particolare furti.

Il Questore Aragona ha inoltre irrogato il provvedimento dell’ammonimento per “atti persecutori” nei confronti di un soggetto 55enne, residente in provincia di Lecco, autore di molestie, minacce e frasi ingiuriose, compiuti in modo reiterato nei confronti di due coniugi e di alcuni loro parenti.

Provvedimento di prevenzione del “Daspo” (acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni Soirtive) nei confronti di un 40enne, residente in provincia di Lecco, resosi autore di condotte antisportive e di lancio di materiale pericoloso, in occasione della partita Lecco-Piacenza del 19 novembre 2022.