Risse in città, terzo Daspo: locali pubblici vietati a tre dei giovani coinvolti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Applicato il “Daspo Willy” anche nei confronti di un terzo giovane coinvolto nella rissa del 15 giugno scorso

In due mesi, il questore ha già emesso 15 avvisi orali, 2 fogli di via, tre Daspo e due ammonimenti

LECCO – A seguito dei recenti episodi di violenza verificatisi nel capoluogo lecchese, il questore di Lecco negli ultimi giorni ha emesso un ulteriore provvedimento di divieto di accesso agli esercizi pubblici e di permanenza nelle immediate vicinanze (il cosiddetto “Daspo Willy”) nei confronti di B. T., ivoriano, classe 1997.

Con il provvedimento, che si aggiunge ai due emessi negli scorsi giorni, viene inibita la possibilità per il cittadino ivoriano di accedere o permanere nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici del Comune di Lecco per due anni.

“Tale ulteriore provvedimento – spiegano dalla Questura – è conseguenza dell’acquisizione di elementi investigativi da parte della locale Squadra Mobile in ordine alle individuate responsabilità nella rissa verificatasi in città lo scorso 15 giugno e che sono ancora in essere. Non si esclude che a breve potranno essere adottati ulteriori provvedimenti a carico di altri soggetti ritenuti responsabili”.

Negli ultimi due mesi, il questore di Lecco ha notificato 15 avvisi orali (un richiamo formale all’osservanza delle norme vigenti), 2 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune; 3 “Daspo Willy.” divieti di accesso agli esercizi pubblici e di permanenza nelle immediate vicinanze, 2 ammonimenti.