Ritrovata a Pian Sciresa la 45enne dispersa da giorni. Ferita ma “sta bene”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una donna di 45 anni è stata soccorsa a Pian Sciresa di Malgrate

Trasportata in ospedale con l’elicottero. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

 

MALGRATE / LECCO –   “Carla è stata ritrovata ed è stata affidata alle cure dei sanitari perché probabilmente cadendo si è fatta male. Un sentito grazie a chi ha tempestivamente segnalato l’avvistamento”.

La bella notizia è stata diffusa dalla Prefettura di Lecco che in questi giorni ha coordinato le ricerche della 45enne scomparsa di casa da martedì (vedi articolo) e ritrovata nel primo pomeriggio di oggi.

Le ricerche avevano interessato l’area boschiva della Rovinata, con un impiego importante di uomini dei soccorsi perché lì portavano le ultime tracce di lei (leggi qui). La donna è stata invece ritrovata da tutt’altra parte, a Pian Sciresa di Malgrate, ai piedi del Monte Barro.

Per prestarle aiuto è stato mobilitato anche l’elisoccorso del 118 che è atterrato nella piana mentre salivano verso la località anche gli uomini del Saf dei Vigili del Fuoco.

La donna avrebbe riportato una ferita alla testa e alcune contusioni ma è viva e la Prefettura rassicura sulle sue condizioni di salute.  E’ stato disposto il trasporto in ospedale in codice giallo. I Vigili del Fuoco hanno riportato a valle il suo cane che era con lei.