Rubano due auto in due giorni, denunciati un uomo e una donna

Tempo di lettura: 2 minuti
(foto d'archivio)

La Polizia, con l’aiuto della Polfer, rintraccia i malviventi

L’uomo è stato fermato a Mandello, la donna nella sua dimora di Abbadia

LECCO – Rubano due auto in centro Lecco, nei guai una coppia. Nella giornata di ieri, mercoledì 21 ottobre, gli agenti della Polizia di StatoSquadra Mobile, coadiuvati da dalla sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un uomo e una donna, rispettivamente B.C. classe 1972 e C.E. 39enne, entrambi di nazionalità italiana, per aver rubato due autovetture in centro Lecco il 19 e 20 ottobre.

A seguito di un’attenta analisi degli eventi denunciati dalle vittime e grazie a una puntuale ricostruzione cronologica dei fatti, i poliziotti sono riusciti a mettere in collegamento i due furti addebitandoli alla medesima coppia, entrambi tossicodipendenti.

Grazie alle informazioni diramate immediatamente, in poco tempo una delle due autovetture rubate è stata rintracciata ad Abbadia Lariana e intercettata da personale della Polizia Ferroviaria di Lecco. I poliziotti della Polfer con i colleghi della Squadra Mobile hanno predisposto un mirato servizio di perlustrazione ad ampio raggio, poiché l’autovettura aveva fatto perdere le sue tracce.

Le ricerche hanno dato esito positivo: dopo poco tempo la medesima pattuglia della Polizia Ferroviaria ha rintracciato nuovamente la stessa auto a Mandello del Lario e, dopo un servizio di osservazione congiunto con i poliziotti della Mobile, è stato identificato uno dei due ladri, ancora in possesso delle chiavi del mezzo rubato.

Le successive attività di indagine hanno consentito di rintracciare e identificare anche la complice presso la propria casa di Abbadia Lariana. I due sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso: l’uomo anche per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.