Rubano il monopattino a una giovane, nei guai due ragazzini di 11 e 13 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
polizia

Il furto stato messo a segno a Lecco, in via Roma, martedì scorso

La Polizia ha individuato i ladri in breve tempo e restituito il monopattino

LECCO – Era il pomeriggio di martedì scorso, 9 marzo, quando gli agenti della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volanti, transitando in via Roma, notavano una ragazza in lacrime.

La giovane, 26enne studentessa straniera, ha raccontato ai poliziotti che dopo essersi trattenuta in un negozio per fare acquisti, si è accorta che ignoti le avevano rubato il suo monopattino elettrico, lasciato nell’androne dell’esercizio commerciale. La vittima però ha  fornito agli agenti la descrizione di un ragazzo che, poco prima, aveva visto aggirarsi nello stesso negozio con fare sospetto.

Immediatamente sono state diramate le ricerche tramite la Sala Operativa della Questura per individuare il malfattore e recuperare il monopattino. Gli agenti della Volante, dopo aver rassicurato la ragazza, giunti nelle vicinanze del centro commerciale “La Meridiana”, hanno notato un monopattino con due minorenni a bordo, guidato da un soggetto che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima.

Alla vista dei poliziotti, i due giovani hanno tentato di allontanarsi frettolosamente dirigendosi, a bordo del monopattino, verso via Marconi, per poi cambiare repentinamente  direzione e fare ritorno in Largo Caleotto, per imboccare quindi via Rivolta, dove si sono infilati nell’androne di un palazzo, tentando di eludere il controllo di Polizia. Gli agenti della volante, tuttavia, senza mai perderli di vista, sono riusciti poco dopo a bloccarli e a recuperare il veicolo rubato, la cui matricola corrispondeva a quella fornita dalla vittima.

I poliziotti hanno poi accertato che i giovanissimi avevano nelle tasche e nello zaino vari oggetti di bigiotteria e un cappellino, ancora etichettati, di proprietà del negozio negozio nei pressi del quale hanno rubato il monopattino, dei quali non sapevano giustificare la provenienza.

I due minorenni, rispettivamente di 11 e 13 anni, sono stati accompagnati in Questura, per essere poi riaffidati ai rispettivi genitori. Alla studentessa, molto contenta e grata ai poliziotti per il tempestivo ritrovamento, è stato riconsegnato il monopattino mentre la merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.