Rubò un’auto e investì un motociclista, agli arresti domiciliari il ladro

Tempo di lettura: 2 minuti
polizia
(foto archivio)

Nonostante tutto, ieri pomeriggio, l’uomo non ha rispettato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Lecco ed è stato denunciato

LECCO – Arresti domiciliari per S.P., italiano, classe 1988, che nei primi giorni di luglio si è reso responsabile del furto di un’auto presso il centro commerciale “La Meridiana” ed il successivo grave investimento di un motociclista avvenuto a Malgrate durante la fuga.

Nella mattinata di ieri, venerdì, gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecco, hanno dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora emessa dall’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, il 3 luglio scorso, aveva rubato una Fiat Panda ad una donna che l’aveva parcheggiata alle 9.40 circa nell’area esterna del centro commerciale “La Meridiana”.
Il furto è avvenuto tra le 12.55 e le 13.15, con il ladro che, mantenendo una guida pericolosa, nel percorrere la corsia sud della via provinciale nel comune di Malgrate, giunto all’altezza della rotatoria, si è scontrato contro una moto, che percorreva regolarmente la corsia di sorpasso. Il biker è stato disarcionato dal mezzo ed è caduto rovinosamente sull’asfalto riportando lesioni successivamente giudicate guaribili in 90 giorni.

Incurante di ciò, il ladro è fuggito in contromano senza prestare alcun soccorso all’uomo.

Poco dopo, la donna proprietaria dell’auto, si è presentata alla Questura di Lecco per sporgere querela e denunciare il furto. Immediatamente i Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente al personale della locale Squadra Mobile, si sono mobilitati per individuare l’autovettura e il fuggitivo.

Nello stesso pomeriggio, l’auto, fortemente danneggiata ma chiusa a chiave, è stata trovata dal personale della Squadra Mobile in stato di abbandono a Bosisio Parini, in una strada sterrata.

La meticolosa attività investigativa condotta dagli Agenti della Squadra Mobile, anche attraverso la visione delle telecamere cittadine, hanno consentito di richiedere ed ottenere dal G.I.P. del Tribunale penale di Lecco l’emissione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo.

Pertanto, nella mattinata di ieri, gli Agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordinanza ponendo l’uomo agli arresti domiciliari in un Comune della provincia.

Nel pomeriggio di ieri, S.P., noncurante della misura appena eseguita nei suoi confronti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dagli Agenti della Polizia di Stato, Squadra Volanti, in quanto non ha rispettato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Lecco, misura di prevenzione precedentemente emessa dal Questore della provincia di Lecco nei suoi confronti.