Serranda giù alle 18 per i bar, una trentina di controlli: zero sanzioni

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia Locale monitora il rispetto dell’ordinanza regionale

Bar e tabacchi chiusi dalle 18, nessuna multa finora elevata

LECCO/ MERATE – Quella di oggi, martedì, sarà la seconda serata di chiusura anticipata per bar, pub e tabaccherie con attività di bar così come stabilito dall’ordinanza anti-virus che obbliga queste attività commerciali ad abbassare la serranda alle 18.

Compresi nel provvedimento anche locali notturni ed esercizi di intrattenimento aperti al pubblico, non lo sono invece i ristoranti che possono regolarmente tenere aperto.

Ieri, lunedì, nel primo giorno di ordinanza, quasi tutti i locali del centro Lecco hanno chiuso regolarmente all’orario stabilito. Diverse sono state le segnalazioni, giunte da alcuni lettori, di altri esercizi in città aperti ben oltre la fatidica ora delle 18.

Eppure i controlli non sarebbero mancati: la Polizia Locale, insieme alle altre forze dell’ordine, ha pattugliato la zona del centro e le altre aree cittadine. Una trentina, fanno sapere, i controlli effettuati. Nessuna trasgressione è stata rilevata.

“I controlli proseguiranno per tutta la durata della misura precauzionale” spiegano dal Comune.

Controlli anche nel meratese

Anche a Merate si vigila sul rispetto dell’ordinanza da parte dei pubblici esercizi: “I controlli dei bar sono stati effettuati preventivamente – spiegano dalla Polizia Locale – con la finalità di informare correttamente i gestori e dalle successive verifiche effettuate in serata non sono state riscontrate trasgressioni all’ordinanza sanitaria”.