Camion in fiamme allo svincolo per l’Orsa. Code in mattinata sulla SS36

Tempo di lettura: 3 minuti

Brucia il rimorchio di un camion all’uscita per Lecco (Orsa Maggiore) sulla Statale

Intervengono i pompieri, svincolo chiuso e lunghe colonne verso Lecco

LECCO – Fiamme e fumo sulla Statale 36: nella primissima mattinata di mercoledì, il rimorchio di un camion è andato a fuoco in prossimità dello svincolo dell’Orsa Maggiore tra Abbadia Lariana e Lecco.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo che ha devastato il rimorchio del mezzo pesante, che trasportava cartoni pressati, fortunatamente senza fare feriti. Sul posto anche la Polstrada per gestire la viabilità.

A causa del restringimento di carreggiata si sono verificati rallentamenti al traffico tra Abbadia e Lecco, con incolonnamenti sulla SS36 ma anche sulla provinciale 72 ad Abbadia Lariana. Lo svincolo, temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di spegnimento, è stato poi riaperto.

A peggiorare la situazione della viabilità è anche la presenza di una vettura bloccata sulla corsia di sorpasso, ferma dopo aver ‘bucato’ una gomma.

La vettura ferma sulla corsia di sorpasso

In corso, con l’impiego di un mezzo dotato di braccio meccanico,  le operazioni di smassamento del materiale contenuto nel cassone e andato a fuoco.

Solo ieri, lo stesso svincolo era stato chiuso a seguito della perdita di olio di un camion che aveva sbandato finendo contro le barriere.

VIDEO